Hoffmann Group, oltre 6 mila articoli nel nuovo assortimento DPI

Hoffmann Group risponde alla domanda del mercato di dispositivi di protezione individuale (DPI) con un nuovo, vasto assortimento.

I DPI acquistano un significato sempre più importante nel settore industriale. Proteggere e preservare la forza lavoro, prestando attenzione anche all’ergonomia dei posti di lavoro, alle esigenze individuali e al confort, significa investire nelle persone. I DPI ottimizzati per soddisfare tali esigenze pongono l’industria davanti a una nuova sfida. Hoffmann Group l’affronta affiancando agli utensili di qualità e alle soluzioni di arredamento industriale un programma completo di oltre 6.000 articoli DPI.

La gamma Hoffmann Group di DPI nasce raccogliendo soluzioni di oltre 60 case internazionali ed è interessante per realtà di qualsiasi dimensione: dalla piccola officina al global player. La lunga esperienza e la forte presenza di Hoffmann Group nel settore metallurgico hanno contribuito enormemente nella scelta dei prodotti. Per questo l’assortimento completo di DPI comprende soluzioni per tutti i pericoli che possono insorgere durante le normali mansioni in fabbrica: dall’asportazione truciolo alla saldatura e alla rettifica, fino all’impiego di agenti chimici e vernici.

Gli operatori avranno a loro disposizione anche un consolidato pacchetto di servizi a 360 gradi: dalla ricerca dei migliori articoli personali alle esigenze di corporate design. Per garantire una consulenza competente e capillare anche nel settore dei DPI, Hoffmann Group ha inserito nella rete di vendita consulenti esperti specializzati che sono a disposizione dei responsabili sicurezza di ogni partner. Tra i compiti di questi tecnici DPI vanno annoverati l’analisi dei pericoli sul posto di lavoro e la progettazione di piani di protezione (ad esempio per mani e pelle). Hoffmann Group organizza inoltre regolarmente seminari durante i quali è possibile informarsi sulle ultime novità per il mercato dei DPI.

La presenza capillare di Hoffmann Group dà alle compagnie la possibilità di rendere omogeneo e unitario l’approvvigionamento di DPI anche in sedi e stabilimenti diversi. Ciò riduce la complessità negli acquisti, semplifica i processi e riduce i costi della logistica. Con una capacità di consegna di oltre il 99% in 24 ore e offerte fatte su misura, Hoffmann Group non assicura solo sicurezza nell’approvvigionamento, ma anche prodotti innovativi per una maggiore competitività: grazie al distributore automatico di articoli DPI Garant Tool24 PickOne, ad esempio, il cliente medio riesce a ridurre del 50% il consumo di guanti e tappi auricolari. Ciò dimostra che Hoffmann Group non fornisce solo DPI, bensì crea un valore aggiunto per il cliente come è giusto che sia per un system partner.

La proposta di DPI Hoffmann Group è accessibile a livello europeo e viene ampliata in continuazione per mantenere elevato il livello di qualità, sempre in linea con il motto aziendale: “Quando facciamo una cosa, cerchiamo di farla nel modo migliore“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here