Keyfood aumenta i profitti grazie ai mobile computer Datalogic

STCR ha un’esperienza di oltre cinquant’anni al servizio dei propri clienti negli Stati Uniti, Caraibi e in tutto il mondo. Il focus sui punti vendita indipendenti di alimentari, i negozi di specialità gastronomiche, cibi etnici, alimenti naturali e biologici e sulle cooperative alimentari ha permesso di comprendere al meglio le esigenze e le sfide specifiche dei clienti. Grazie a soluzioni “smart” per aiutare gli store a lavorare in modo più efficiente e al supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, STRC facilita i punti vendita a raggiungere una gestione commerciale più efficace.

KeyFood è una catena di 16 negozi che operano nell’area di New York. I locali ricevono generi alimentari da moltissimi fornitori, nazionali e internazionali.

 

La sfida

La Direct Store Delivery (DSD) è utilizzata più comunemente dai negozi di alimenti di largo consumo come pane, bevande, snack e prodotti per la casa. Il rapido circolare dei beni alimentari richiede molteplici consegne giornaliere da parte dei fornitori. Le offerte e gli sconti possono essere negoziati con mesi di anticipo ed poi attivati in momenti diversi. La DSD tiene traccia di queste operazioni e contribuisce a ridurre gli errori che incidono sul risultato economico finale. Quando il prodotto arriva al dock, è importante che venga prezzato e consegnato velocemente in negozio.

 

La soluzione

KeyFood ha optato per l’implementazione di un sistema DSD con mobile computer e stampanti che permette loro di reagire rapidamente alle informazioni giuste al momento giusto. Un sistema DSD garantisce che la fatturazione delle merci ricevute sia corretta, che l’applicazione dei cambiamenti di prezzo venga effettuata, che i prodotti siano prezzati in brevissimo tempo, anche direttamente in negozio. Il sistema doveva avere un’elevata disponibilità ed essere abbastanza robusto da poter operare in un ambiente difficile come quello dei bacini di carico e dei carrelli manuali.

Per raggiungere questi obiettivi, STRC ha implementato l’applicazione LOC Software DSD sul Falcon X3+ di Datalogic, in quanto soddisfaceva pienamente tutti i requisiti necessari per il processo DSD. Diverse unità portatili sono state distribuite e connesse al sistema informatico del negozio tramite una loro rete wireless protetta. I ricevitori hanno ora accesso a tutte le informazioni necessarie per controllare adeguatamente gli ordini sul dock ricevente. Sono stati in grado di garantire che gli invii consegnati venissero fatturati correttamente e fossero allineati rispetto a qualsiasi trattativa pre-negoziata. Gli articoli ricevuti sono tutti autorizzati e, se si verificano variazioni di prezzo, possono stampare rapidamente nuove etichette, che consentono al prodotto di essere posizionato sugli scaffali per i clienti.

 

I risultati

KeyFood ha visto un aumento dei profitti grazie all’impiego dei mobile computer Datalogic e del sistema LOC Software DSD, implementato e gestito da STRC. Avere a disposizione le robuste unità Falcon X3+ garantisce la massima tranquillità, sapendo che i dispositivi portatili sono pronti per essere utilizzati non appena arrivano i camion per la consegna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here