Progettazione migliorata con il nuovo CAM2 Design ScanArm 2.0

CAM2 presenta la nuova soluzione Design ScanArm 2.0, specificatamente studiata per risolvere le problematiche e soddisfare i requisiti più complessi nell’ambito della progettazione e dell’ingegneria di prodotti.

CAM2 Design ScanArm offre una combinazione straordinaria di caratteristiche quali flessibilità, affidabilità, valore e prestazioni grazie ad un’accuratezza, una risoluzione e un’ergonomia eccezionali. Le funzionalità aggiornate consentono una maggiore efficienza di tutto il processo di progettazione.

Design ScanArm 2.0 migliora la precisione del sistema fino al 25% rispetto ai prodotti della generazione precedente. I progettisti possono contare su un output dell’ingegnerizzazione che rispecchia ancor più fedelmente l’aspetto, la sensazione e la geometria complessa dell’oggetto originale. Inoltre, l’aggiunta della sonda di scansione HD CAM2 Blu, che integra l’avanzata tecnologia al laser blu con una scansione rapida fino a 600.000 punti al secondo, ne ottimizza ulteriormente la produttività.

Il braccio CAM2 Design ScanArm 2.0, caratterizzato da un’elevata manovrabilità, è ora disponibile in tre opzioni di lunghezza: 2,5 m, 3,5 m e 4 m, per una facile selezione del modello che meglio si adatta ai propri obiettivi specifici. Comprende anche due batterie sostituibili a caldo che permettono il funzionamento continuo, senza la necessità di ricorrere all’alimentazione esterna. Gli utenti hanno quindi la possibilità di “portare” la scansione al progetto invece del contrario.

L’ergonomia ad hoc e la riduzione del peso complessivo del 25% contribuiscono a semplificare i compiti dell’operatore. Questo passo in avanti in termini di comodità, nonché la spiccata manovrabilità, accresce significativamente la produttività, favorendo un uso continuo per periodi prolungati durante la giornata di lavoro.

Design ScanArm 2.0 porta un nuovo livello di efficienza con l’integrazione di un sistema di sonde cinematiche intelligenti per progetti che richiedono misurazioni a contatto. L’unità comprende una funzionalità di sgancio rapido senza utensili per il collegamento-scollegamento rapido, aiutando gli operatori a passare velocemente da progetti con misurazione a contatto a quelli senza contatto in breve tempo e senza sforzi per cambiare e ricalibrare le sonde

Nel 2016 la combinazione delle nostre tecnologie e della straordinaria comprensione delle esigenze degli ingegneri di progettazione ci permette di favorire un miglioramento dell’efficienza nel flusso di lavoro della progettazione dei prodotti – ha commentato Thorsten Brecht, senior director CAM2 Product Design Vertical. Il Design ScanArm già nella prima versione contribuiva a portare avanti la nostra mission e sulla base dei feedback ricevuti abbiamo poi sviluppato la generazione successiva di ScanArm che garantisce un ancor maggiore flessibilità, accuratezza e un’ergonomia ottimizzata, incentrata sull’operatore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here