Garant MasterSteel HPC, superfici lucide in un batter d’occhio

Hoffmann Group ha ampliato la famiglia di prodotti Garant MasterSteel aggiungendo una fresa per finitura ad alte prestazioni.

Attraverso l’impiego della nuova fresa in metallo duro Garant MasterSteel HPC si ottengono, nel giro di breve tempo, eccezionali superfici su pezzi in acciaio, ghisa e acciai inox. L’utensile dispone di sette taglienti, grazie ai quali è possibile lavorare superfici lisce raggiungendo un avanzamento maggiore del 17% rispetto ad altre soluzioni con sei taglienti. La fresa in metallo duro è adatta per l’impiego universale su acciaio, ghisa e acciaio inox ed è disponibile nelle versioni 2, 3, 4 e 5xD. Tali proprietà rendono l’unità ideale per pezzi realizzati con stampa tridimensionale o con procedimento Near-Net-Shape.

La fresa per finitura in metallo duro Garant MasterSteel HPC è stata ottimizzata proprio per la finitura dei pezzi. I suoi taglienti rivestiti e finemente lavorati la rendono particolarmente affilata; i profili delle scanalature migliorati garantiscono una sicura evacuazione dei trucioli. Per evitare la rottura da torsione o la respinta durante il processo di lavoro, la fresa dispone di un diametro del nocciolo maggiorato e un substrato con una percentuale più alta di cobalto. I biselli di 45 gradi sugli angoli dei taglienti e i taglienti stessi arrotondati sulla loro lunghezza, rendono l’utensile ancora più longevo garantendo un grado di usura omogeneo. La cuspide con suddivisione alternata offre maggiore stabilità e riduzione delle vibrazioni.

Con la fresa in metallo duro Garant MasterSteel HPC Hoffmann Group va a completare la famiglia Garant MasterSteel per asportazione truciolo su acciai. La serie comprende attualmente articoli per le seguenti lavorazioni: contornatura, scanalatura, ramping, fresatura elicoidale, sgrossatura, finitura e foratura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here