Nuova unità di movimentazione Afag FlexSpeed

FlexSpeed è il nuovo sistema di movimentazione sviluppato da Afag Automation. Trova applicazione, ad esempio, nel settore degli imballaggi, in cui i tempi di ciclo devono soddisfare requisiti elevati. FlexSpeed è indicato anche per compiti complessi nell’automazione del montaggio.

Alla base di questa soluzione c’è l’asse portale orizzontale PDL40 di Afag. Grazie al semplice raffreddamento attivo e a un corpo ottimizzato, l’unità assicura i migliori requisiti per tutti i processi. A questo si aggiunge l’asse verticale ES20-100-SL. Entrambi vengono azionati da un motore lineare. Possono traslare simultaneamente con diversi movimenti e assumere diverse posizioni. La forza di punta dell’asse portale è di 550 N, mentre quella dell’asse verticale è pari a 137 N.

Afag FlexSpeed risulta particolarmente adatto per le applicazioni flessibili, in cui il sistema deve traslare in diverse posizioni, programmi e sequenze variabili in tempi di ciclo molto serrati. Il classico ciclo a C con corsa orizzontale di 170 mm, corsa verticale di 20 mm e tempo di presa di 50 ms viene svolto da FlexSpeed con una risposta di soli 450 ms. Questo modulo di movimentazione si distingue inoltre per l’elevata precisione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here