Stahlwille da 30 anni al fianco della clientela italiana

Nel 2018, a 156 anni dalla fondazione a Wuppertal della casa madre, ricorre il 30esimo anniversario della presenza, con filiale propria, di Stahlwille in Italia.

In questi tre decenni la filiale italiana ha affiancato migliaia di rivenditori e un numero ancora più alto di utilizzatori si è affidato ai prodotti Stahlwille per avere accesso a standard qualitativi superiori capaci di restituire una spiccata ottimizzazione dei processi di lavoro.

I valori costitutivi dell’industria tedesca sono distillati dall’attività della filiale italiana vocata a rappresentare per rivenditori del mercato italiano un vero e proprio partner affidabile, performante e altamente innovativo con cui sviluppare continuità di business, mentre per gli utilizzatori un fornitore di soluzioni e prodotti volti a migliorare il proprio lavoro e ridurre i costi operativi: ideato e implementato dalla direzione nostrana, il progetto “Qualità Vera“, programma di diffusione dei prodotti Stahlwille basato su vantaggiose politiche di agevolazione commerciale e di informazione tecnica, si inserisce a pieno in questo processo di distillazione.

I punti cardine che hanno contraddistinto questi trent’anni di attività sono facili da elencare. La qualità senza compromessi: gli utensili Stahlwille sono fabbricati esclusivamente negli stabilimenti tedeschi del gruppo, partendo da materie prime eccellenti e seguendo rigorosi processi produttivi. Elevate performance: l’utilizzo di acciai speciali e la cura interna di tutti i passaggi si traducono in ottime prestazioni. Le soluzioni Stahlwille sono leggere, resistenti, performanti e soprattutto affidabili nel tempo e generano sempre valore aggiunto per chi le impiega. Il miglior rapporto qualità-prezzo: molta la qualità e l’affidabilità contenuta nei prodotti a fronte di qualche punto percentuale di costo al di sopra dei prodotti, ormai quasi sempre di importazione, proposti dalla concorrenza. Un eccellente servizio post vendita: la filiale italiana fornisce supporto reale ai propri clienti anche attraverso un demobus che copre in modo capillare tutto il territorio nazionale. Una nota di merito va all’approccio commerciale Stahlwille che considera il rivenditore un partner reale e non un semplice numero.

Stahlwille Italia propone quattro cataloghi complementari di marchi leader sotto un’unica fatturazione. L’offerta Stahlwille è contraddistinta inoltre da elevate possibilità di personalizzazione senza costi aggiuntivi e da ridotti tempi di consegna grazie al magazzino italiano.

Vogliamo che quest’anno sia molto speciale – afferma Marino Ferrarese, general manager della filiale italiana –. Non solo perché ci vedrà presentare sul mercato italiano prodotti altamente innovativi, tra cui diversi in ottica Industria 4.0, ma anche per le numerose iniziative ed eventi che coinvolgeranno i nostri rivenditori e utilizzatori e che verranno annunciate nelle prossime settimane”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here