OM Still, un servizio al top

Sono eccellenti i risultati emersi dell’analisi condotta da OM Still presso 18.500 clienti in 17 diversi paesi per verificare i livelli di servizio e migliorare ulteriormente la propria offerta. L’indagine ha evidenziato un tasso di soddisfazione del 93%, un dato eccezionale che non rappresenta un traguardo ma un punto di partenza per fare ancora di più. La qualità del servizio aftersales è infatti per OM Still da sempre un’assoluta priorità. Del resto, se il processo di acquisto o noleggio di un carrello si conclude generalmente in pochi giorni, il suo utilizzo si protrae per diversi anni, nei quali il corretto funzionamento del mezzo è fondamentale per garantire al cliente il valore aggiunto atteso. La logistica interna è infatti diventata una leva competitiva fondamentale per il successo di qualsiasi business e il flusso delle merci non può fermarsi mai.

I nostri clienti ci dicono spesso che il nostro livello di servizio è uno dei motivi principali per i quali si affidano a noi“, spiega Andrea Dietz, head of Product & Fleet Services di OM Still. Un’affermazione suffragata dai risultati delle più recenti ricerche di mercato, dalle quali emerge che affidabilità e livello di servizio sono criteri di scelta di un partner logistico più importanti rispetto a caratteristiche quali il prezzo e le prestazioni del veicolo stesso. Ma cosa caratterizza un buon servizio? Per Dietz sono tre i fattori chiave: “Qualità, competenza e stretti rapporti con i clienti“. Senza dimenticare l’importanza della formazione dei tecnici: “I nostri tecnici ricevono una formazione completa e approfondita – aggiunge Dietz. Possiamo così assegnare ad ogni cliente un referente di fiducia a cui rivolgersi sia in caso di problemi, sia per ricevere una consulenza globale in merito alla movimentazione materiale”. In questo modo tra cliente e tecnico si crea un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca.

In Italia OM Still può fare affidamento sulla più vasta e capillare rete di assistenza sul territorio, composta da oltre 800 tecnici, 200 dei quali direttamente assunti dal gruppo. La pronta disponibilità dei pezzi di ricambio è invece garantita dall’hub di Rolo, dove è stato allestito un magazzino ricambi con oltre 30.000 referenze a stock che può spedire i ricambi entro le 24 ore in tutto il territorio nazionale. “Garantendo la massima affidabilità e un servizio di assistenza di altissimo livello facciamo in modo che i nostri partner non debbano preoccuparsi di nulla, se non del loro business“, conclude Dietz

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here