Endress+Hauser, nuovi radar a 80 GHz Micropilot FMR6x

Endress+Hauser completa la sua gamma di strumenti con i nuovi radar a 80 GHz Micropilot FMR60, FMR62 e FMR67.

La serie Micropilot dispone dei primi device sul mercato a 80 GHz sviluppati secondo IEC 61508. Inoltre, appartengono alla prima generazione di strumenti di livello che, come molti misuratori di portata Endress+Hauser, supportano la tecnologia Heartbeat.

La migliorata focalizzazione del segnale radar, così come gli algoritmi dinamici, forniscono misure stabili e affidabili in un campo di misura fino a 125 metri e un’accuratezza migliore di ±1 mm. La misura non viene influenzata da strutture o ostacoli sulle pareti del serbatoio. Grazie al design innovativo dell’antenna, depositi e condense non interferiscono sull’affidabilità della misura. Il software interattivo di messa in funzione rende questo compito facile e veloce.

La Tecnologia Heartbeat, fino ad oggi è stata applicata prevalentemente ai misuratori di portata Endress+Hauser. Le premesse per la manutenzione predittiva e la verifica documentata sono già state implementate per i Micropilot. Ciò significa che ogni punto di misura può essere verificato e documentato in condizioni di utilizzo, senza interruzioni. Una rapida procedura predefinita conduce il personale di manutenzione attraverso la verifica e documenta i risultati di quest’ultima in modo univoco. Il test di prova SIL guidato aiuta a risparmiare tempo e denaro. Un protocollo di prova generato automaticamente costituisce evidenza valida per regolamenti, normative e standard. La tecnologia Heartbeat fornisce informazioni relative agli strumenti e al processo; dati necessari ad elaborare tendenze per un’efficace manutenzione predittiva. L’obiettivo è sempre l’ottimizzazione dei processi in modo mirato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here