Hexagon amplia la compatibilità del programma HTA

Hexagon Manufacturing Intelligence ha annunciato l’estensione della propria gamma di soluzioni ad alta produttività e alta precisione HTA alle macchine di misura a coordinate di precisione (CMM). Il pacchetto tecnologico è progettato per integrare in modo più efficace le ispezioni dimensionali nel processo di produzione, riducendo i tempi e mettendo a disposizione dati completi.

Le unità HTA si basano sulla tecnologia brevettata dei sensori ottici interferometrici HP-O di Hexagon, per scansioni senza contatto precise ad elevate velocità, riducendo notevolmente i tempi necessari per misurare pezzi complessi con geometrie speciali, come rotori a palette, ingranaggi, alberi a camme, chiavette, sincronizzatori e gruppi frizione. La gamma dei sensori comprende sei configurazioni, per la combinazione ideale di metodi di ispezione e accessibilità dei pezzi. Le HTA includono un sensore HP-O e una CMM con tavola rotante per la scansione simultanea su quattro assi, oltre al software metrologico evoluto Quindos. La nuova proposta consente una scansione rapida e rende immediatamente fruibili i dati della misurazione: l’ideale per aumentare la produttività nel settore automobilistico, in quello aerospaziale e in altri ancora.

Il lancio della serie HTA segue la presentazione della piattaforma Global Advantage HTA per la misura delle pale di motori aeronautici, che ricorre al sensore HP-O Multi per verificare con precisione le caratteristiche delle pale stesse quali il profilo alare, la piattaforma, la radice, lo schermo e altre caratteristiche.

Il concetto HTA fu originariamente sviluppato per aiutare i produttori di aeromobili a soddisfare le esigenze di produttività; siamo davvero entusiasti di estendere questa tecnologia a una gamma di applicazioni più vasta, con la linea di soluzioni HTA – ha spiegato Ingo Lindner, direttore della linea CMM di Hexagon Manufacturing Intelligence. L’alta produttività e la misurazione di precisione consentono di ottimizzare i processi e di essere competitivi sul mercato. La gamma di sensori HP-O assicura un’alta flessibilità e siamo certi che le HTA faranno una differenza sostanziale in diversi comparti“.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here