Bosch presenta la batteria ad alte prestazioni ProCore 18V 7,0 Ah

Le migliori prestazioni di sempre in un formato particolarmente compatto: Bosch Professional porta l’utilizzo degli utensili elettrici su un nuovo livello con la batteria ad alte prestazioni ProCore 18V 7,0 Ah.

ProCore 18V 7,0 Ah offre il 90% di potenza in più rispetto all’attuale batteria da 18 Volt e 6,0 Ah, consentendo quindi un’efficienza decisamente maggiore. Due esempi: con una mecchia a spada da 32 millimetri di diametro, il trapano-avvitatore con percussione a batteria GSB 18V-85 C Professional equipaggiato con ProCore 18V 7,0 Ah è in grado di realizzare nel legno tenero il 50% di fori in più per ogni carica. Per il martello perforatore a batteria GBH 18V-26 F Professional, invece, la batteria ad alte prestazioni arriva addirittura ad un incremento del 75% nella profondità di foratura con un diametro di 25 millimetri nel calcestruzzo C30/37. Questo notevole aumento delle prestazioni è frutto di un design ottimizzato delle celle e di una riduzione della resistenza interna.

Per dare alla batteria la possibilità di gestire correnti elevate per lunghi periodi, Bosch ha ulteriormente ottimizzato la propria collaudata tecnologia CoolPack. Grazie a questa caratteristica, la ProCore 18V 7,0 Ah si distingue nettamente da modelli simili di altre marche. Il sistema CoolPack massimizza la dissipazione del calore dall’interno verso l’esterno combinando di diversi componenti. La carcassa e i corpi di raffreddamento all’interno, che avvolgono completamente ogni singola cella, sono realizzati in polietilene ad alta densità. Il materiale e la speciale struttura, appositamente concepita per aumentare la superficie, ottimizzano la gestione delle temperature, mentre la batteria non ha alcuna intercapedine, quindi non si possono formare accumuli di calore. I connettori delle celle specifici in rame generano minori resistenze e, conseguentemente, più potenza. Durante il processo di ricarica il calore viene dissipato attraverso apposite feritoie; questa funzione di raffreddamento aiuta anche di ridurre il tempo di ricarica. Piena compatibilità con la gamma da 18 Volt esistente

La batteria ProCore 18V 7,0 Ah fa parte del «Flexible Power System» di Bosch. Il vantaggio di questo sistema? Chi acquista una batteria Bosch può usarla immediatamente, senza preoccuparsi della sua compatibilità. Il «Flexible Power System», infatti, garantisce la compatibilità con tutti gli elettroutensili e i caricabatterie sia nuovi, sia di generazioni precedenti, per una determinata categoria di tensione: il risultato è un incremento della produttività nel lavoro quotidiano dei professionisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here