Creaform, partnership con Ottobock per la sanità tedesca

Creaform, compagnia specializzata in soluzioni di misurazione 3D portatili e nei servizi di engineering, ha annunciato di aver firmato un accordo di produzione per apparecchiature originali con la tedesca Ottobock HealthCare.

Lo scanner HCP 3D di Creaform costituirà parte integrante del sistema “3D-Design” di Ottobock, installato nei centri di assistenza al paziente della società sotto forma di sistema di cattura delle immagini, che porterà a risultati più rapidi e precisi.

Le prestazioni dimostrate dello scanner HCP e il riconoscimento da parte di tutto il settore, assieme alla sua tecnologia e facilità d’uso, hanno convinto Ottobock a scegliere Creaform invece della concorrenza. “Ottobock si è presa il tempo di testare con cura e valutare il nostro scanner HCP confrontandolo con gli altri prodotti sul mercato, e ha scelto HCP quale migliore soluzione per le proprie esigenze“, ha spiegato Peter Warburton, responsabile dello sviluppo del prodotto di Creaform. Fabian Thön, manager tecnico CAD-CAM di Ottobock, ha accolto con favore la partnership, dichiarando “La tecnologia Creaform si adatta perfettamente al modello dei centri di cura del paziente di Ottobock. L’unione delle innovative soluzioni di scansione 3D di Creaform con i prodotti e servizi di tecnologia medica di alta qualità e all’avanguardia di Ottobock per ortesi e protesi contribuirà a ridare la mobilità alle persone con disabilità”.

Al posto della complessa e scomoda pratica dei calchi in gesso, Creaform 3D HCP offre una scansione 3D degli arti non invasiva e senza contatto, arrecando il minor disagio possibile ai pazienti. Le sessioni di scansione estremamente brevi garantiscono tempi di consulenza rapidi, minori tempi di attesa e un numero maggiore di pazienti da poter trattare al giorno.

A partire da ottobre 2017, lo scanner HCP di Creaform, brandizzato “3D-Design Scanner“, verrà esposto nello showroom permanente presso il quartier generale dell’azienda, con Ottobock di Duderstadt, in Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here