Seco Steadyline: ora anche per grandi diametri

Seco Tools ha annunciato che il suo sistema di utensili dotato di smorzamento delle vibrazioni Steadyline include ora le barre di tornitura-barenatura con diametro da 60 mm e 80 mm. Si tratta di una soluzione affidabile e pronta all’uso che aumenta profondità e produttività nella lavorazione di fori di grandi dimensioni. Queste maggiori dimensioni sono ideali per l’uso in applicazioni nel settore gas-petrolifero, nonché nelle lavorazioni generiche di componenti che richiedono sporgenze dell’utensile fino a 600 mm con barre di diametro 60 mm o 800 mm con barre di diametro di 80 mm.

Le barre di tornitura-barenatura di grande diametro sono dotate di connessione BA e dispongono di un adattatore BA-GL per montare le unità di tornitura GL50. La connessione GL brevettata da Seco offre un’interfaccia cono-flangia polilobata che assicura un accurato centraggio e una perfetta ripetibilità, oltre che una veloce sostituzione dei componenti. La connessione GL è ideale per eseguire operazioni di tornitura e di barenatura con la stessa barra.

La tecnologia avanzata di smorzamento delle vibrazioni degli utensili Steadyline assorbe le vibrazioni prima che si diffondano attraverso la barra, la quale, una volta posizionata, dà la possibilità di smontare e rimontare le teste senza dover reimpostare la soluzione.

Le barre Steadyline sono disponibili in dimensioni 6xD, 8xD e 10xD in varie versioni, incluse Seco-Capto C6, C8 e HSK-T. Il sistema comprende inoltre unità di taglio compatte con connessione GL; sia le barre che le unità presentano canali di adduzione del refrigerante per l’evacuazione ottimale del truciolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here