Fuchs, lubrificanti industriali ad alte prestazioni

L’ottimizzazione dei processi manifatturieri e industriali costituisce una parte fondamentale delle ricerche e delle innovazioni in ambito tecnologico e meccanico. Questa tendenza ha spinto i produttori di materiali per l’industria a impegnarsi nella ricerca di soluzioni e sistemi in grado di semplificare la manutenzione delle macchine e i trattamenti a cui sono sottoposti i lavorati prima di raggiungere il cliente finale, al fine di aumentarne le prestazioni, incrementarne la resistenza e migliorarne l’efficienza.

Fuchs, uno dei maggiori produttori di lubrificanti industriali in campo internazionale, si è contraddistinto per la ricerca condotta in questo senso, che ha portato alla nascita di due linee specifiche, studiate per rispondere in maniera ottimale alle esigenze delle realtà attive in campo meccanico, tecnologico e alimentare. Si parla in particolare di Cleaners e di Protettivi, il cui regolare utilizzo, commisurato alla tipologia di materiale lavorato, garantisce condizioni sempre perfette delle macchine.

Nel caso dei lavanti, la loro principale funzione è l’eliminazione dei residui di lavorazione, processo fondamentale per l’ottenimento di una superficie perfettamente pulita. Renoclean è la linea che Fuchs ha dedicato a queste applicazioni, anticipando la tecnologia che ha interessato il settore negli ultimi anni, ossia la sviluppo di lavanti solubili in acqua per un impiego più ecosostenibile, garantendo parallelamente efficacia ed efficienza.

Con il medesimo impegno, il reparto di ricerca del gruppo si è concentrato nello sviluppo di protettivi che hanno lo scopo di ridurre al minimo le possibili aggressioni degli agenti atmosferici. Con la linea Anticorit, Fuchs propone una serie di soluzioni avanzate capaci di permettere la corretta protezione e la migliore prevenzione contro l’insorgenza di ruggine ed ossidazione superficiale.

I protettivi antiruggine Fuchs a base oleosa, solvente o solubili in acqua, sono sinonimo di massime prestazioni anche nelle condizioni più severe, come umidità ambientale elevata o trasporto via mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here