Gestione utensili in primo piano

Daniele Stradi, amministratore di HEN Srl, ha risposto alle nostre domande.

Con quale strategia operativa vi muovete oggi nel vostro contesto di mercato?

Crediamo che le previsioni di crescita, la sempre maggiore presa di coscienza delle imprese del settore sulla necessità di utilizzare un sistema di gestione utensili per ottimizzare il processo produttivo, i vantaggi dati dalla possibilità di usufruire degli incentivi del Piano Industria 4.0, dei quali il nostro sistema può beneficiare a pieno titolo, possano portare a un incremento della domanda e della produzione. Stiamo inoltre allacciando ulteriori rapporti commerciali con potenziali rivenditori all’estero e in Italia, anche con ‘utensilieri’, che oggi considerano il nostro sistema un valido strumento da proporre“.

Quali sono i punti di forza della vostra azienda?

La capacità nell’adeguare la nostra struttura all’andamento dei mercati, senza che ciò metta a rischio la solidità dell’azienda o la qualità del prodotto e dei servizi, e la capacità di trasferire e utilizzare le nostre esperienze in nuovi settori“.

Quali sono le prerogative del vostro magazzino automatico per utensili?

Una delle caratteristiche principali di Deposyta Tools è quella di essere realmente un magazzino automatizzato, dove l’operatore non deve spostarsi in diversi punti individuando e aprendo sportelli, cassetti o scomparti per prelevare l’oggetto, che invece viene portato dal sistema sempre nello stesso punto, riducendo così sensibilmente il tempo d’esecuzione e migliorando l’ergonomia dell’operazione“.

Quali sono i vantaggi offerti da questo magazzino?

Sicuramente un notevole risparmio e la sensibile riduzione dei consumi, delle scorte di magazzino e dei costi di personale, grazie al minor tempo nella ricerca degli utensili e alla possibilità di controllo in tempo reale, con informazioni sempre aggiornate su chi, come, quando e quanto movimenta il sistema“.

Come si caratterizza il pacchetto software di cui è dotato?

Grazie all’esperienza maturata in più di 20 anni come produttori di distributori automatici per il noleggio di videocassette e DVD, siamo riusciti a realizzare per Deposyta Tools un software estremamente semplice e intuitivo, in grado di fornire all’amministratore del sistema tutte le informazioni necessarie per interfacciarsi con il gestionale, importando ed esportando varie tipologie di dati in modo sia automatico sia manuale, senza perdere con tutto ciò la massima facilità d’uso per gli operatori“.

Flessibilità: come viene interpretata in particolare?

Ferma restando la struttura di base in Deposyta Tools, non è indispensabile definire inizialmente e a priori la sua configurazione. Il riempimento, con vassoi disponibili in diverse altezze e suddivisioni, può avvenire progressivamente nel tempo in base alle esigenze rimanendo comunque sempre modificabile, cambiando semplicemente il tipo di vassoio, senza alcun nostro intervento tecnico. Il programma di gestione del magazzino è di tipo ‘dinamico’ ed è pertanto il sistema che decide dove collocare l’oggetto in base ai dati inseriti, con conseguenti ottimizzazione degli spazi, eliminazione di eventuali scomparti vuoti inutilizzati, riduzione al massimo dello spazio necessario o maggiore disponibilità di oggetti presenti“.

Quali servizi offrite prima e dopo la vendita?

Competenti addetti commerciali in grado di illustrare dettagliatamente le caratteristiche del prodotto, un veicolo allestito con un esemplare per dimostrazioni senza impegno, informazioni chiare e semplici per la predisposizione all’installazione e all’avviamento, corsi di formazione al personale incaricato della gestione, servizio tecnico d’assistenza per un’adeguata consulenza al cliente“.

Come avete conquistato la fiducia dei vostri clienti?

Con un comportamento commercialmente sempre improntato alla massima correttezza. Fornendo un prodotto perfettamente corrispondente alle caratteristiche prospettate ed estremamente affidabile. Ascoltando e considerando, quando possibile, le richieste per cercare di migliorare qualità e prestazioni del sistema. Assicurando un adeguato servizio post vendita anche in telediagnosi e teleassistenza con tecnici esperti e qualificati“.

di Carla Casartelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here