La stazione rotante motorizzata di Magnoni

Magnoni fornisce sistemi di movimentazione affidabili e al top della tecnologia. Queste caratteristiche rendono la compagnia un punto di riferimento da 60 anni per risolvere ogni esigenza di rotazione, applicabile a qualsiasi settore e fino a 1.500 Kg di carico.

Tra i vari prodotti del catalogo Magnoni è disponibile la stazione rotante motorizzata, un sistema di movimentazione indicato per collegare tra loro due o più rulliere o nastri trasportatori, senza variare il fronte di avanzamento del carico.

Le stazioni rotanti motorizzate sono composte da due tipi di sistemi di movimentazione, uno dedicato alla rotazione, l’altro all’avanzamento del carico. La sezione rotante è costituita da una struttura in ferro verniciato o zincato completo di piedini di livellamento, atta a garantire robustezza, affidabilità e durata nel tempo. La composizione dei rulli è in acciaio e la velocità varia sulla base del contenitore o del supporto. In funzione del tipo di utilizzo, questo sistema elettromeccanico può essere realizzato con rotazione di 90°, 180° o 360°

Impiegata principalmente nella movimentazione di carichi pesanti fino a 1.500 Kg, quali pallet e bin, la stazione rotante motorizzata trova applicazione nel post-confezionamento, nel pre-stoccaggio e nel post-stoccaggio. Per la movimentazione del carico, la stazione rotante motorizzata può essere equipaggiata con una rulliera motorizzata o folle o catenarie per il prelevamento o lo stoccaggio, mentre la rotazione e la traslazione devono essere sincronizzate tramite fotocellula o sensore.

Magnoni progetta e realizza stazioni rotanti motorizzate per qualsiasi settore di applicazione, in versione standard o su misura. Proprio per rispondere alle necessità produttive dei propri clienti, sempre in evoluzione, Magnoni è attiva nelle attività di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di fornire soluzioni tecnologiche efficienti, in risposta alle richieste del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here