Bito-Lagertechnik lancia una nuova soluzione di trasporto driverless

Bito-Lagertechnik presenta un nuovo prodotto: Leo Locative, sviluppato per un utilizzo in ambito industriale a tutto tondo, indipendentemente dal settore. Si tratta di un sistema molto utile e di facile utilizzo, se lo si paragona ad altre soluzioni di trasporto driverless.

Leo Locative non richiede meccanismi sterzanti ed è da subito pronto all’uso, senza la necessità di costose programmazioni personalizzate o altri settaggi. Il vantaggio principale è che il veicolo Leo segue una traccia ottica, pertanto si muove seguendo una linea marcata sulla pavimentazione, che può velocemente ed agevolmente essere rimossa e riposizionata in un’altra area qualora fosse necessario.

Bito-Lagertechnik Leo Locative è stato studiato e realizzato per il trasporto di cartoni e contenitori in plastica fino a 20 Kg, in accordo con le ultime normative europee relative alla movimentazione manuale dei carichi. Il veicolo è adatto a contenitori di base 600×400 mm e ben si presta anche al trasporto di più di un’unità di carico, come ad esempio due contenitori 400×300 mm. L’alimentazione viene fornita da due motori elettrici che consentono una velocità massima di 0,8 metri al secondo. Grazie ad un accumulatore, può lavorare fino ad 8 ore consecutive no stop.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Utensili & Attrezzature © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151