Identificatore portatile di radioisotopi Ortec Radeagle

Ortec Radeagle è uno strumento portatile di identificazione radionuclidica basato sulla tecnica della spettrometria gamma che impiega un rivelatore a scintillazione di larga superficie NaI (Tl), congiuntamente ad un software di analisi e riconoscimento particolarmente efficace, rapido ed affidabile.

Il prodotto è disponibile in tre versioni, equipaggiato cioè – a richiesta – con rivelatore NaI (Tl), CeBr3 o LaBr3 (Ce) e con la possibilità di scelta fra varie dimensioni del cristallo, a seconda del potere risolutivo necessario. La versione con rivelatore NaI (Tl) è personalizzabile con la tenuta stagna per l’utilizzo in ambiente subacqueo.

Radeagle è dotato di un display luminoso e a colori, con un’interfaccia grafica intuitiva e di immediato approccio. Semplice nella navigazione dei menu e con un’ampia scelta di soglie di allarme da poter impostare.

Grazie alla elevata efficienza dei rivelatori, lo strumento è in grado di rivelare e identificare miscele di radionuclidi in un tempo piuttosto rapido – circa 30 secondi – anche in scenari complessi. Questo fa di Radeagle un sistema ideale per gli scopi di protezione in situazioni quali la sicurezza dei siti sensibili e il monitoraggio in ambito doganale.

Il sistema incorpora inoltre un rivelatore Geiger-Muller per la determinazione della dose gamma nell’aria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here