Guanti antipuntura Honeywell Picguard Urban

Honeywell Safety ProductsHoneywell annuncia Picguard Urban, un nuovo guanto che protegge i lavoratori dal rischio di puntura e perforazione offrendo al contempo maggiore comfort. Sviluppato utilizzando materiali innovativi e rinforzati, Picguard Urban elimina la necessità di utilizzare i guanti esterni, offrendo ai lavoratori di settori quali gestione dei rifiuti, pulizia, manutenzione e forze dell’ordine la flessibilità e la destrezza necessarie.

Essere punti da oggetti quali aghi ipodermici o vetro, lame di rasoio o fili metallici resta sempre un rischio comune molto serio per i lavoratori, che potrebbe addirittura portare ad infezioni virali quali Epatite A, B o C – spiega Stéphanie Quilliet, product manager EMEA di Honeywell Industrial Safety. Dopo approfondite verifiche abbiamo scoperto che, se non vengono indossati guanti esterni, i vari movimenti della mano possono provocare lesioni a parti non protette, esposte al rischio di puntura con i guanti tradizionali. Il nostro nuovo guanto permette di avere un livello di protezione superiore, offrendo al contempo agli utenti tutto il comfort necessario“.

Basato sul sottoguanto Picguard, Picguard Urban è realizzato in materiali in para-aramide, poliuretano e ceramica resistenti a strappo e foratura che proteggono il palmo e le dita in maniera efficace. Inoltre, il rivestimento rinforzato sulla punta delle dita e sui lati della mano assicura maggiore resistenza ad abrasione e perforazione.

Per migliorare comfort e traspirabilità, nonchè per promuoverne l’accettazione da parte dei lavoratori, i guanti Picguard Urban hanno uno spessore di appena 0,5 mm e sono di forma ergonomica, con polsini e materiali elastici. La superficie in tessuto poliuretano sul palmo favorisce una migliore presa in ambienti sia asciutti che umidi, mentre la cucitura tra pollice e indice è studiata per avere flessibilità sulla punta del dito. Tutte queste caratteristiche rendono Picguard Urban il guanto ideale per situazioni in cui è necessaria una sensibilità tattile per maneggiare piccoli oggetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here