Il generatore Fronius TPS/i si aggiorna con il processo CMT

tpsi-cmtCon il nuovo sistema di saldatura TPS/i CMT, Fronius unisce le funzioni intelligenti della sua attuale piattaforma per saldatrici manuali ai vantaggi del processo di saldatura CMT.

Il processo Cold Metal Transfer su piattaforma TPS/i offre i risultati di saldatura migliori in assoluto con i vari materiali assieme ad una gamma completa di opzioni d’impostazione e di possibilità di utilizzo.

Al centro del TPS/i CMT vi è l’innovativa torcia per saldatura PullMig, più leggera, robusta e durevole, e soprattutto con sistema di raffreddamento ottimizzato.

Il motore dinamico si adatta perfettamente alla regolazione rapida dei generatori TPS/i. L’accurato design permette di caricare il filo senza aprire l’impugnatura della torcia per saldatura. Rispetto agli altri processi di saldatura il CMT limita l’apporto di calore. Il processo si rivela particolarmente vantaggioso nella saldatura di materiali disomogenei, tipo acciaio e alluminio, e nelle giunzioni di lamiere sottili.

L’interazione con la piattaforma TPS/i aiuta ad ampliare ulteriormente i settori d’impiego: le numerose regolazioni consentono, per esempio, di impostare con precisione l’apporto di calore durante la saldatura e di incrementare il riempimento dei gap e la penetrazione.

Il sistema di saldatura TPS/i CMT è adatto a tutti i materiali ed è indicato nelle giunzioni di lamiere con spessori compresi tra 0,5 mm e 6 mm. È inoltre conveniente per l’impiego nella saldatura di vari componenti per le piccole serie, dove normalmente le soluzioni supportate da robot non lo sono. I generatori TPS/i esistenti che dispongono dei pacchetti Standard e Pulse possono essere integrati con il processo CMT attraverso un semplice aggiornamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here