Asportazione pesante con sicurezza

mandrini-haimerIl mandrino, specialmente nell’asportazione pesante, contribuisce in modo decisivo a rendere produttivo il processo di lavorazione. Con mandrini per calettamento speciali solidi dotati di trascinatori e scanalature a forma elicoidale nel codolo si possono realizzare persino lunghezze di taglio pari a 2 volte il diametro in qualità elevata, anche su materiali difficilmente asportabili.

Studi di applicazione realizzati da produttori di macchine hanno dimostrato chiaramente l’effetto del Safe-Lock di Haimer. In particolare, nei settori aerospaziale, energetico e ingegneristico, i responsabili della produzione nell’asportazione di materiali difficilmente lavorabili si trovano davanti a un dilemma tra redditività ed elevata sicurezza del processo. Fortunatamente la tecnologia di asportazione si sviluppa in seguito alle crescenti sfide. Il costruttore Heller ha contribuito a favorire questo genere di innovazioni.

La casa di Nürtingen è nota per i suoi centri di lavoro a 4 e a 5 assi, per le sue soluzioni di fresatura e per le macchine per la lavorazione di alberi a camme e di manovelle, oltre a sistemi di produzione flessibili. I clienti ne stimano l’ampia disponibilità e le particolari competenze, derivanti soprattutto dalla collaborazione con partner, fornitori e istituti di ricerca.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 36: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/utensilieattrezzature/viewer/4994b9a979f9dda97e310f442ee1a245/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here