Innovazione e arricchimenti continui

Walter presenta numerose novità, fra cui la nuova linea Tiger·tec Gold, l’ampliamento della gamma Advance e una nuova fresa pensata per il titanio.

Walter, gruppo di Tübingen, che già in passato ha rivoluzionato il settore con i rivestimenti Tiger·tec e Tiger·tec Silver, compie ora un ulteriore balzo tecnologico, da autentico specialista nell’asportazione truciolo.

La compagnia è, infatti fra le prime realtà al mondo a presentare una nuova piattaforma tecnologica: Tiger·tec Gold, con la qualità per fresatura WKP35G. Rispetto alle convenzionali qualità di materiali da taglio con rivestimento CVD, l’innovativo rivestimento Tiger·tec Gold presenta caratteristiche nettamente ottimizzate, oltre ad altri importanti incrementi nella vita utensile, nella produttività e nella sicurezza di processo. Tutto ciò grazie anche allo speciale processo utilizzato: con l’innovativo metodo “Ultra-Low Pressure” (ULP-CVD), Walter adotta già oggi le tecniche del futuro. Il particolare rivestimento in TiAlN di Walter è la risposta ai sempre più impegnativi requisiti del settore. Già da qualche tempo, i progettisti Walter impiegano con successo Tiger·tec Gold in applicazioni speciali e hanno potuto documentare, rispetto ad altri tipi di rivestimenti, caratteristiche significativamente superiori: una resistenza all’usura molto più spiccata sulle superfici di spoglia laterali, minore formazione di incrinature a pettine e maggiore rigidità alla deformazione plastica. Numerosi test pratici, condotti su acciai e ghise, hanno attestato longevità perfino inaspettate: non di rado, fino al 200%! Lo strato più esterno color oro agevola inoltre l’identificazione del livello di usura.

Alla fiera AMB di Stoccarda, Walter ha presentato per la prima volta al pubblico quest’ultima sorprendente proposta.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 28: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/utensilieattrezzature/viewer/4994b9a979f9dda97e310f442ee1a245/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here