Novità da CAM2

CAM2 lancia Cobalt Array Imager ad alta risoluzione per applicazioni in metrologia industriale e progettazione di prodotti.

CAM2, filiale del gruppo Faro specializzata in soluzioni di misurazione in 3D e imaging per metrologia industriale, progettazione dei prodotti, BIM/CIM, sicurezza pubblica e applicazioni di servizi, annuncia il lancio della versione ad alta risoluzione di Cobalt Array Imager, soluzione progettata per applicazioni nell’ambito del controllo qualità, dell’automazione industriale e della verifica in-process (IPV).

Il nuovo Cobalt Array Imager da 9 MP è un modello ad alta risoluzione della piattaforma Cobalt, introdotta da CAM2 ad inizio 2016. La versione da 9 MP è la scelta ideale per i produttori dei comparti automobilistico e aerospaziale, dove è necessario acquisire minimi dettagli e caratteristiche sui bordi e sulle superfici, comprese parti stampate, lavorate o incise. L’attuale versione da 5 MP rimane invece un’opzione ancora valida per i clienti che non richiedono acquisizioni dati ad alta risoluzione. Entrambe le versioni offrono elaborazione integrata, tecnologia a luce blu, lenti intercambiabili, HDR ed esposizione automatica.

L’elaborazione integrata, novità del settore, trasforma Cobalt Array Imager in un sensore intelligente, che consente configurazioni multi-imager con un numero illimitato di sensori Cobalt. Le configurazioni multi-imager ampliano l’area di scansione e consentono un’ispezione rapida e automatizzata di tutte le superfici di un oggetto, riducendo in modo considerevole il tempo di lavorazione. I dati sono forniti come semplice risultato completo-non-completo o come mappa colorata che indica le deviazioni dimensionali, molto facili da leggere.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 50: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/utensilieattrezzature/viewer/4994b9a979f9dda97e310f442ee1a245/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here