Metrologia 4.0, un’evoluzione “concreta” in corso

hxgn-live-anaheim-2016Cambia l’industria e con la quarta rivoluzione le fabbriche saranno sempre più automatizzate e interconnesse, basate sui dati e la creazione di valore. Ecco che metrologia e information technology dovranno risultare sempre più legate tra loro per poter fornire informazioni tempestive e corrette al fine di intervenire sui processi produttivi in chiave di continua ottimizzazione. Hexagon sta cavalcando l’onda ed è in grado di offrire una piattaforma integrata di hardware e software per soddisfare questa esigenza.

Tutto ciò che esce dalla qualità si deve trasformare, nelle mani di chi si occupa di produzione, in uno strumento per migliorare e ottimizzare l’efficienza e l’efficacia del ciclo produttivo. La metrologia rappresenta quindi uno dei pilastri del concetto di “Fabbrica digitale“. Su questo si basa il processo di evoluzione del gruppo Hexagon, che lo scorso giugno ha affrontato questi temi nel corso dell’edizione 2016 del suo “HxGN Live” ad Anaheim, in California – evento mondiale che riunisce clienti e partner della compagnia e dove si affronta la metrologia da ogni punto di vista, entrando nello specifico delle applicazioni e dei settori di utilizzo, dal mondo manifatturiero fino al geospaziale.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 54: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/utensilieattrezzature/viewer/4994b9a979f9dda97e310f442ee1a245/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here