Fresatura a spianare: Kennametal introduce la piattaforma KBDM

kbdmPer coloro che devono lavorare materiali abrasivi, esiste ora una valida alternativa agli utensili da taglio in carburo che permette di ottenere finiture a specchio e produrre decine di migliaia di pezzi per tagliente.

Grazie alla nuova piattaforma di fresatura a spianare KBDM di Kennametal si possono ottenere facilmente finiture con Ra di 2 o 3 μm. La soluzione utilizza un corpo in alluminio a passo fine con fissaggio a cuneo e sedi regolabili e può essere scelta tra un’ampia varietà di inserti in diamante policristallino (PCD): da mini schegge per tagli di finitura leggeri a wiper con tratti piani completi, inserti a cartuccia standard e frese assiali da 1/2 pollice (12,7 mm) per la sgrossatura pesante e lo spallamento.

Progettato per elevati volumi di lavorazione, il programma KBDM, disponibile in stock nelle dimensioni standard di 2,5–8,0 pollici (63 – 200 mm), viene offerto anche con diametri fino a 21,5 pollici (550 mm). Non mancano numero opzioni per i corpi fresa con attacco integrale, per il montaggio HSK, per la rotazione sinistrorsa dell´utensile, nonché per le preparazioni taglienti e raggi di punta speciali.

Poiché le case automobilistiche spesso sviluppano le loro leghe di alluminio proprietarie, Kennametal ha introdotto due qualità PCD complementari: la KD1400 sfrutta piccoli granuli di diamante e si distingue per un´eccellente resistenza alla formazione del truciolo con buone caratteristiche di resistenza all´usura, mentre la KD1425 integra grossi granuli di diamante che le conferiscono un´eccellente resistenza all´abrasione e stabilità termica, con prestazioni solo leggermente inferiori per quanto riguarda la formazione del truciolo. Entrambe sono in grado di raggiungere parametri di taglio molto elevati: in base alla lega e alla rigidità del sistema, Kennametal raccomanda una velocità di taglio iniziale di 3280 piedi/min (1000 m/min) e velocità di avanzamento di 0,004 pollici per dente (0,01 mm), nonostante siano possibili valori sostanzialmente più spinti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here