Sandvik CoroMill 390: ora anche con tecnologia Silent Tools

coromill-390Sandvik Coromant ha sviluppato la gamma CoroMill 390 con Silent Tools in risposta alla crescente quantità e complessità dei componenti strutturali per il settore aerospaziale. La tecnologia antivibrante ottimizzata Silent Toolsconsente alle officine meccaniche di lavorare tasche profonde su componenti strutturali in titanio per il settore aerospaziale in maggiore sicurezza e con volumi di truciolo asportato più elevati.

Grazie alla sempre maggiore domanda da parte dei passeggeri e all’accelerazione dei cicli di sostituzione degli asset, il settore aerospaziale commerciale continuerà a registrare tassi di crescita superiori alla media, in linea con la tendenza che ha caratterizzato gli ultimi dieci anni – spiega Thomas Wikgren, product manager per la fresatura di spallamenti presso Sandvik Coromant –. Il livello avanzato del design dei componenti e l’aumento nella lavorazione di tasche profonde su componenti strutturali, per un risparmio in termini di peso e carburante, comporta la necessità di realizzare tali lavorazioni nella maniera più efficiente possibile, mantenendo gli standard di qualità più elevati. Sandvik Coromant risponde a queste esigenze dotando le frese a candela CoroMill 390 della tecnologia antivibrante Silent Tools, così da portare la lavorazione di tasche a una qualità superiore”.

Le tasche sono la caratteristica più comune nei componenti strutturali in titanio per velivoli e spesso presentano profondità superiori a quattro volte il diametro della fresa, un fattore cruciale nel trattamento di un materiale tanto difficile. Per questo motivo i requisiti di stabilità di processo, qualità e volumi di truciolo asportato sono molto elevati.

Tenendo in considerazione questi fattori, un utensile da taglio efficace offre alle officine meccaniche un reale vantaggio competitivo. Abbinate alle geometrie d’inserto con azione di taglio leggera, le frese CoroMill 390 con Silent Toolsgarantiscono basse forze di taglio e l’assenza di vibrazioni, per lavorazioni sicure e convenienti.

La nuova fresa CoroMill 390 con Silent Tools è disponibile per l’ordinazione con diametri da 20 a 32 mm ed è adatta agli inserti di dimensione 07, oltre che a quelli di dimensione 11, con la possibilità di utilizzare steli cilindrici o accoppiamenti Coromant Capto.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Utensili & Attrezzature © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151