14 taglienti positivi: più produzione, meno costi

inserto-coromill-745Con un totale di 14 taglienti effettivi, CoroMill 745 rappresenta un’ottima soluzione per le applicazioni che richiedono spianatura ad alta produttività, basse forze di taglio e ridotto costo per componente.

Nell’ambito della lavorazione di lotti di grandi dimensioni, i tecnici di produzione, tra cui quelli del settore automotive, possono trarre vantaggio da tutta una serie di nuove tendenze che offrono numerose opportunità di guadagno, come una maggiore domanda di componenti forgiati vicini alla forma finale e la diffusione di macchine flessibili in grado di sostituire le linee transfer specifiche. Per massimizzare i risultati di questi approcci innovativi e rispondere all’esigenza di ridurre il costo dei componenti, diventa fondamentale anche l’evoluzione delle frese. Questo è il motivo per cui Sandvik Coromant ha introdotto la sua prima fresa di spianatura multitagliente con inserti bilaterali e azione di taglio positiva.

Fra le molte caratteristiche avanzate di questa fresa innovativa va sottolineato l’angolo di inclinazione non convenzionale degli inserti, concepito per fornire un grande angolo positivo sul tagliente principale, che si traduce in un’eccellente formazione truciolo, basse forze di taglio e rumorosità ridotta e regolare.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 28: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/utensilieattrezzature/viewer/be7c67fdaf5181ba0fdfe1f97dc65f93/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here