Al servizio della tranciatura

lavorazione-particolare-in-metallo-duroPresentiamo alcune innovative tecnologie per la produzione di matrici e punzoni in metallo duro mediante lavorazioni di fresatura.

Abbiamo di recente partecipato a un seminario, organizzato da Rives S.r.l. presso la sede di Ceratizit Italia S.p.A., sul processo di stampaggio per tranciatura, in cui si sono sviluppati diversi aspetti tecnologici di nuova concezione. In particolare, è stato approfondito il tema della lavorazione degli stampi in carburo di tungsteno, cioè in metallo duro, mediante fresatura, operazione ritenuta non possibile sino a poco tempo fa. Per tale motivo la giornata di studio, resa possibile grazie ai contributi di realtà di primaria importanza (quali appunto Ceratizit, ma anche Zecha, Agathon e Makino), ha suscitato grande entusiasmo e interesse da parte di tutti gli invitati.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 58: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/utensilieattrezzature/viewer/e31ef8c9ec4ee9a0c568c810bb66e203/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here