Simogear: ecco la nuova gamma di motoriduttori Siemens

Con lo sviluppo della nuova generazione di motoriduttori Simogear, Siemens ha sostituito la propria serie di motori più comune, Motox, offrendo agli utenti vantaggi in termini di standardizzazione, compattezza e gamma di potenza, rendendo così il suo portfolio prodotti il più completo possibile.

Con Simogear viene ampliata la gamma con riduttori a vite senza fine e a coppia conica con due e tre stadi di riduzione; oltre al motore integrato è possibile, con opportuno adattatore, installare motori IEC standard.

La gamma, in diverse configurazioni ed esecuzioni è composta da: riduttori e motoriduttori coassiali, da 20 grandezze totali fino a tre stadi di riduzione, coppie nominali da 50 a 20.000Nm, rapporti di riduzione fi no a 330 con tre stadi di riduzione e potenze motori installati fino a 200Kw; alberi paralleli, da 13 grandezze totali con due e tre stadi di riduzione, coppie nominali da 100 a 50.000 Nm, rapporti di riduzione fino a 330 con tre stadi di riduzione e potenze motori installati fino a 200Kw; coppia conica, da 16 grandezze totali con due e tre stadi di riduzione, coppie nominali da 50 a 50.000Nm, rapporti di riduzione fino a 330 con tre stadi di riduzione e potenze motori installati fino a  200Kw; vite senza fine, da 8 grandezze totali con uno e due stadi di riduzione, coppie nominali da 20 a 1.600Nm, rapporti di riduzione fino a 290 con due stadi di riduzione e potenze motori installati fino a 15Kw. Per le applicazioni che richiedono un grado particolarmente elevato di precisione nel posizionamento, Siemens offre i riduttori in una versione a gioco ridotto. Le esecuzioni in ghisa sferoidale possono essere fornite per le applicazioni soggette a forti vibrazioni e urti.

I riduttori Simogear possiedono la certificazione secondo la direttiva 94/9/CE (ATEX) per un utilizzo in atmosfere potenzialmente esplosive, per le zone 1, 2, 21 e 22.

La gamma Simogear comprende motori con un rating di classe di efficienza IE3. I motoriduttori Simogear di Siemens, infine, hanno vinto il premio per il miglior design di prodotto del 2013.

Siemens, contatto diretto: 02.243.1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here