SpectraSensors entra a far parte del gruppo Endress+Hauser

Il gruppo Endress+Hauser ha annunciato l’acquisizione della statunitense SpectraSensors, società specializzata nella produzione di analizzatori per gas.

SpectraSensors, con sede ad Houston, nel Texas, e stabilimento produttivo a Rancho Cucamonga, in California, sviluppa, produce e distribuisce analizzatori di gas basati su spettrometria laser. Questi analizzatori vengono utilizzati in pipelines e impianti per il trattamento del gas naturale, per la liquefazione e rigassificazione del gas naturale (LNG), in impianti petrolchimici e raffinerie.

Gli analizzatori di gas SpectraSensors si contraddistinguono per le seguenti caratteristiche: elevata velocità di risposta; misura intrinsecamente stabile nel tempo; interferenze trascurabili; sensore “non a contatto”; poca manutenzione; diagnostica remota.

L’acquisizione di SpectraSensors completa l’offerta del gruppo Endress+Hauser nel campo delle applicazioni di analisi dei processi industriali.

Contemporaneamente, Endress+Hauser ha siglato con SpectraSensors un contratto di distribuzione esclusiva per il mercato italiano. L’organizzazione commerciale, tecnica e di service di Endress+Hauser Italia sarà dunque in grado di supportare i propri clienti per ogni eventuale richiesta di quotazione, fornitura, installazione e messa in servizio dei prodotti SpectraSensors su tutto il territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here