Sistemi gestionali gratuiti per le Pmi più innovative

Annunciata da Sap la seconda edizione del concorso “Vinci Sap”, iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese italiane, che premierà le più meritevoli con la fornitura gratuita di un sistema gestionale per l’ottimizzazione dei processi aziendali.

Le piccole e medie imprese costituiscono il vero motore del tessuto economico del nostro Paese ed è per questo che crediamo sia fondamentale contribuire al loro sviluppo attraverso soluzioni tecnologiche innovative, flessibili e modulari, capaci di favorire una crescita competitiva e di lungo termine – ha spiegato Massimiliano Ortalli, general business director, E&C Organization di Sap Italia -. L’idea di mettere in palio soluzioni votate alla semplificazione del processo di adozione tecnologica e, soprattutto, alla soddisfazione delle esigenze specifiche delle Pmi ha riscosso molto successo nel corso della prima edizione, spronandoci a ripetere l’iniziativa con il supporto indispensabile dei nostri partner”.

Nella prima edizione del 2011, si aggiudicarono un sistema gestionale Sap Fast Start le società Diapath, Ega Sistemi e Video Pacini. Quest’anno, invece, oggetto del concorso saranno due soluzioni gestionali Sap in modalità Fast Start e una soluzione di livello avanzato Business One. Tutti i prodotti in palio comprenderanno naturalmente licenza d’uso e progetto d‘implementazione ad opera dei partner Sap.

Il concorso è aperto alle realtà italiane con fatturato compreso tra i 5 e i 120 milioni di euro (tra i 5 e i 30 milioni di euro per le imprese che ambiscono a vincere Sap Business One). Possono candidarsi tutte le imprese operanti nei settori manifatturiero, servizi professionali e commercio/distribuzione, ad esclusione della Pubblica Amministrazione e delle aziende già clienti Sap.

Fino al 31 agosto 2013 è dunque possibile registrare la partecipazione e scaricare il regolamento completo collegandosi al sito www.vincisap.com. Dopodiché, una giuria composta di esperti selezionati direttamente da Sap e dai suoi partner sceglierà le imprese più meritevoli secondo criteri di solidità aziendale, propensione all’innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business. I vincitori verranno annunciati in occasione del Sap Innovation Forum, che si terrà a Milano il prossimo 26 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here