Efficienza e sicurezza con il nuovo potenziometro serie E6

Pizzato Elettrica ha ampliato la propria offerta di dispositivi di comando e di segnalazione con il nuovo potenziometro serie E6.

Grazie alla particolare forma monolitica del potenziometro E6, il produttore ha potuto integrare all’interno tutta la componentistica meccanica ed elettrica necessaria per l’utilizzo finale: non è quindi richiesto l’assemblaggio di alcun altro particolare, ma è sufficiente inserire i fili del circuito nella morsettiera incorporata. L’elemento resistivo è realizzato in Cermet, un materiale composito ceramico-metallico che migliora stabilità e costanza al valore di resistenza impostato (1.000 Ω, 2.200 Ω, 4.700 Ω, 10.000 Ω o 100.000 Ω).

Il potenziometro serie E6 ha grado di protezione IP67, per la massima sicurezza anche in situazioni ambientali gravose. La morsettiera a tre poli con sistema di connessione a molla tipo Push-In, inoltre, consente un cablaggio molto pratico e veloce, poiché richiede il semplice inserimento del filo nell’apposito foro per ancorarlo. Un’operazione eseguibile senza l’ausilio di alcun utensile, impiegando fili rigidi o flessibili con puntalino crimpato. Lo sgancio, invece, avviene tramite l’apposito pulsante di rilascio del filo.

Il potenziometro serie E6 si caratterizza per una notevole resistenza meccanica e per l’elevata protezione da liquidi o corpi estranei.

Pizzato Elettrica, contatto diretto: +39.0424.470.930

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here