Nuove nomine: Carlo Banfi eletto Presidente Assopompe

Carlo Banfi

In occasione dell’Assemblea dei Soci Assopompe – Associazione Italiana Produttori Pompe – aderente ad ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine, l’ing. Carlo Banfi   è stato eletto Presidente Assopompe in carica per il prossimo biennio 2013-2015. “Nell’ambito del piano programmatico che intendo  sviluppare durante la mia presidenza  sarà  prioritario dedicarsi  principalmente  alla   tutela dei piccoli e medi costruttori, che più subiscono le conseguenze della crisi attuale del mercato interno  e che sono tra l’altro meno preparati ad adeguarsi alle richieste della proliferante legislazione europea” dichiara il Presidente Carlo Banfi.

“A tal riguardo  sarà mia cura garantire un sempre più concreto supporto ad Europump,  che con il progetto Ecopump è totalmente  impegnata a supportare la Commissione Europea nella sua politica di risparmio energetico.  Ecopump è un’iniziativa strategica con cui Europump assume una posizione propositiva ed attiva per assicurare che le varie legislazioni portino ad una effettiva riduzione del consumo di energia, nell’interesse dei clienti/utilizzatori e soprattutto dei costruttori – conclude il Presidente Carlo BanfiDesidero inoltre esprimere la mia più viva gratitudine ad Alberto Caprari che ha saputo condurre in maniera eccellente l’associazione nei sei anni di presidenza rendendo ogni azione un concreto sostegno per le aziende associate”.

Ingegnere Meccanico, Carlo Banfi opera da più di 25 anni nell’industria delle pompe centrifughe e per il vuoto, ricoprendo vari ruoli manageriali in importanti gruppi internazionali, quali Flowserve Worthington, Rutschi  e Aturia. Oggi è Amministratore Delegato della Sterling Fluid Systems (Italy) SpA (con nuova sede a Monza), società italiana del gruppo tedesco Sterling SIHI. Da anni impegnato nell’attività associativa, è stato dal 2007 Vice Presidente Assopompe ed è attualmente Vice Presidente Europump – Associazione Europea delle Associazioni Nazionali dei Costruttori di Pompe -, che si appresta a presiedere a partire dal prossimo giugno.

 

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here