Inserti specifici per troncatura e scanalatura

Seco ha annunciato l’introduzione di X4, un nuovo utensile tangenziale multi-tagliente per la troncatura e la scanalatura di piccoli componenti. Disponibili con larghezze di taglio da 0,5 a 3,0 mm, gli inserti X4 riducono il consumo di materiale nella fase di troncatura e consentono una scanalatura e una copiatura precisa di parti complesse di piccole e medie dimensioni. Inoltre gli inserti tangenziali X4, garantendo rigidità, stabilità e produttività elevate, incrementano ulteriormente le prestazioni dell’utensile. Per una maggiore flessibilità, ciascuna sede X4 può alloggiare tutti i tipi di inserti X4, riducendo la gamma degli utensili richiesti. A seconda della larghezza del tagliente la profondità di taglio massima dell’utensile è compresa tra 2,6 e 6,5 mm e può troncare barre con un diametro massimo compreso tra 5,2 e 13 mm. Gli inserti X4 sono disponibili nelle versioni neutra, con angolo di inclinazione destro e con angolo di inclinazione sinistro.
Ideale per una vasta gamma di materiali, X4 utilizza inserti in qualità CP500 e CP600. CP600 presenta una combinazione di robustezza e resistenza all’usura adatte alla maggior parte delle applicazioni generiche, mentre CP500 garantisce una maggiore resistenza all’usura per applicazioni più impegnative. Per incrementare ulteriormente le prestazioni di X4 si possono montare inserti con geometria forma truciolo MC. Questa versatile geometria garantisce un eccellente controllo del truciolo su svariati materiali ed utilizza un tagliente frontale dritto per assicurare un fondo cava lineare.
Tutti gli utensili sono provvisti dell’esclusiva tecnologia Jetstream Tooling  Duo per aumentare la produttività, prolungare la durata utile dell’utensile ed ottimizzare il controllo del truciolo. Grazie all’erogazione di liquido di raffreddamento da due aperture in punti ottimali a ridosso della zona di taglio. Jetstream Tooling Duo contribuisce ad un efficace raffreddamento dell’utensile, migliorandone il controllo del truciolo e l’alta qualità della parte prodotta.

Contatto diretto: 031.97.81.11

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here