Convegno Mecspe

Mercati del futuro

Dove e come andare all’estero per cogliere le migliori opportunità di business evitando errori 

Fiere di Parma, giovedì 21 marzo, 9:30 – 13:30  Sala A

Sulle onde della globalizzazione le dinamiche dei mercati diventano sempre più interconnesse e sempre più difficili da interpretare. E’ quindi necessario attrezzarsi adeguatamente per cogliere i segnali, anche quelli deboli, che però possono trasformarsi in opportunità di business. Per ottenere risultati positivi è però importante disporre di strumenti conoscitivi pratici, senza i quali  le  opportunità rischiano di trasformarsi in disastrosi naufragi. Il Convegno, organizzato dalla rivista Macchine Utensili – Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, in collaborazione con Mecspe, ha l’obiettivo non soltanto di fornire ai partecipanti una bussola di orientamento verso i mercati più promettenti ma soprattutto di fornire concreti strumenti conoscitivi per muoversi e operare correttamente, attraverso le testimonianze e le esperienze di chi conosce bene i singoli Paesi. L’elencazione delle “cose da fare e di quelle da non fare” fornirà un indispensabile vademecum pratico, fruibile per tutte le imprese che hanno come obiettivo la loro internazionalizzazione senza dispersione di tempo e risorse.

Gli interventi

L’evento, moderato da Michele Rossi – tecnologo Sistemi per Produrre, direttore tecnico della rivista Macchine Utensili, prevede interventi di esponenti di prestigio del mondo dell’industria e numerosi e dettagliati interventi dei delegati internazionali provenienti da diversi paesi: India, Serbia, Croazia, Germania, Russia, Turchia, Brasile.

“In giro per il mondo: cosa vuole dire esportare per una piccola azienda” è l’approfondimento scelto da Jaime Barcilon – Amministratore Delegato della Automator International, mentre Domenico Appendino – Vicepresidente Prima Industrie esporrà due relazioni: “Concepire il proprio business in funzione della Fabbrica manifatturiera del futuro” e “Sbarcare in Cina”.

La partecipazione all’incontro, promosso da Macchine Utensili – Gruppo Editoriale Tecniche Nuove in collaborazione con Mecspe, sarà a titolo gratuito previa iscrizione alla fiera sul sito www.mecspe.com

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here