Conferenze

Hexagon 2012, la quattro giorni di Las Vegas

Hexagon AB, produttore di tecnologie di progettazione, misura e visualizzazione, ha tenuto recentemente la sua seconda conferenza annuale internazionale, Hexagon 2012, accogliendo oltre 3.000 partecipanti. La conferenza, che ha avuto luogo presso l’MGM Grand Hotel & Casino a Las Vegas, NV, USA, ha riunito comunità di utenti di Hexagon Metrology, Intergraph, Leica Geosystems, Z/I Imaging e NovAtel.

Professionisti dei settori geospaziale, rilevamento topografico, energetico, costruzioni, aeronautico e difesa, sicurezza pubblica, automobilistico e manifatturiero sono stati invitati a partecipare all’evento, durato quattro giorni. Nell’ambito di Hexagon 2012 si sono svolte 400 sessioni tematiche, corsi pratici di formazione e presentazioni di tematiche innovative. Inoltre la conferenza internazionale comprendeva anticipazioni su nuovissime tecnologie, dimostrazioni tecniche interattive, certificazioni, testimonianze di importanti clienti e infinite opportunità di contatto. L’Hexagon 2012 TechPark, dove sono stati presentati prodotti e soluzioni da parte degli sponsor, comprendeva anche numerosi esempi di tecnologie integrate con le soluzioni del gruppo Hexagon. I visitatori dello stand Metrology hanno avuto l’opportunità di ricevere dimostrazioni pratiche dei più recenti prodotti di metrologia comprendenti CMM, sistemi portatili e software.

“Hexagon 2012 ci ha offerto l’opportunità di riunire un’ampia base di clienti da tutto il mondo consentendo ai partecipanti di apprendere come ottimizzare i loro processi e lavorare in modo più efficiente”, ha affermato Norbert Hanke, Presidente di Hexagon Metrology. “Ho assistito con piacere ad alcuni interessanti dibattiti tra nostri clienti e i nostri esperti nel corso di vari incontri. Questo è il reale vantaggio di eventi di questo tipo: riunire rappresentanti di tutti i diversi settori dell’industria e dar loro modo di condividere esperienze, metodi operativi e successi. Attendo con impazienza il ritorno a Las Vegas nel 2013 per accogliere un numero ancora maggiore di partecipanti”. Per coloro che non hanno avuto modo di partecipare alla conferenza, Hexagon ha trasmesso in streaming la presentazione del Presidente e CEO Ola Rollén, “Hexagon: Moving Businesses, Industries and the World Forward.” Rollén ha parlato del dovere di Hexagon di fornire ai propri clienti informazioni immediatamente fruibili per affrontare oggi in modo proattivo le sfide di domani. A lui si sono aggiunti sul palco i presidenti di divisione, tra cui il Presidente di Hexagon Metrology, Norbert Hanke, che ha evidenziato casi applicativi di clienti che hanno impiegato le tecnologie Hexagon per influenzare positivamente le tendenze e i cambiamenti globali che il mondo deve affrontare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here